Come pulire le tende

Forse non vi siete mai chiesti come pulire le tende, ma è una parte vitale per mantenere le vostre tende in buona forma. Se non vengono pulite regolarmente, lo sporco e i peli di animali domestici possono farsi strada nelle fibre e farle apparire spente e vecchie. Una volta che si capisce il processo coinvolto e imparare come prendersi cura correttamente del tessuto, si noterà che avendo appena lavato tende darà loro un extra sparkle.One dei primi passi di pulizia tende è quello di raccogliere tutti gli elementi necessari per la pulizia. Avrete bisogno di un aspirapolvere con una barra battente, un panno morbido e una spazzola per bottiglie. La cosa principale da ricordare sulla pulizia dei tessuti è di non applicare mai troppa pressione quando si passa l’aspirapolvere. Invece di cercare di aspirare tutta la polvere che si è accumulata sui trattamenti delle finestre, usate la vostra spazzola per strofinarli delicatamente. Sempre tamponare l’area su cui si sta lavorando prima di spegnere l’aspirapolvere, in modo che non catturi le particelle di polvere.Successivamente, si dovrebbe iniziare con il processo di lavaggio effettivo. Dovresti usare acqua tiepida e un detergente delicato, preferibilmente uno che non contenga cloro. Usate le istruzioni di lavaggio corrette che vengono fornite con il tessuto, assicurandovi di lasciare molto tempo al tessuto per immergerlo.

Se hai scelto un tessuto che necessita di lavaggio a secco, ricorda che devi seguire le stesse regole del lavaggio del tessuto di cotone.Prima di iniziare la sessione, accendi il tessuto e lascialo diventare leggermente umido. Poi, lavate il tessuto a mano a una temperatura confortevole. Questo può essere caldo o freddo a seconda di come il tuo tessuto deve essere lavato. Puoi anche scegliere di aggiungere un po’ di sapone all’acqua per evitare di aggiungere troppa umidità al tessuto durante il lavaggio. Questo è particolarmente importante se avete scelto un tessuto che richiede il lavaggio a secco.Per le macchie e i problemi molto ostinati, dovreste considerare l’uso del vapore. Per il tessuto macchiato e ammuffito, dovrete portare il vostro acquisto fuori, in una zona di lavanderia dedicata, che potrebbe essere fatta da un professionista. Quando siete lì, dovreste iniziare il processo di lavaggio cuocendolo a vapore con l’acqua più calda che potete sopportare. Dopo questo passo, aggiungete un detergente delicato nella vaporiera, e continuate a lavare la macchia con il detergente per la quantità di tempo suggerita sulla confezione. Lasciare asciugare bene il capo su una gruccia. Se trovi più comodo sdraiarti su un asciugamano morbido per finire il lavaggio, va benissimo.Se hai una tenda che raccoglie polvere e capelli, vorrai usare le spazzole appropriate per questo lavoro. Le spazzole del tuo aspirapolvere sono progettate per questo scopo. Si può pulire l’intera tenda o solo una parte di essa, o entrambi.

Assicurarsi di iniziare sempre dal basso e lavorare il vostro senso su quando si utilizza una spazzola attachment.Some trattamenti di finestra dovrà essere pulito professionalmente più spesso di altri. Per quelli con fronzoli, mantovane, drappeggi e tendaggi che sono fatti di tessuti pesanti, sarà necessario pulire le tende su base regolare per tenerli cercando il loro meglio. Per molti tipi di tessuto pesante, tra cui velluto e raso, è meglio utilizzare un servizio professionale per la pulizia regolare. Per quelli con tessuto leggero, come il cotone, si può essere in grado di lavare questi articoli a casa su base regolare. Potete lavare gli articoli a mano o con l’aiuto di una lavatrice. Prima di decidere su come pulire le tende, vedere se la vostra routine di pulizia regolare è davvero necessario.Come pulire le tende dipende dal tipo di materiale che sono fatti da. Trattamenti di finestra in tessuto delicato come pizzo e seta dovrebbero essere lavati a mano. Tessuto che è fatto da materiali sintetici non dovrebbe essere lavato a mano, ma invece, la macchia dovrebbe essere aspirato. Questo evita che la sporcizia e la polvere si radichino nel materiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.