migliore macchina da caffè

Qual è la migliore caffettiera?

Di certo è una domanda che tutti si sono posti prima di recarsi al negozio o acquistare on line la propria macchina per il caffè. Vediamo subito in questo articolo le principali differenze tra le diverse tipologie di macchine da caffè in modo da riuscire a fare la scelta migliore!

Caffettiere elettriche

Mentre le caffettiere elettriche offrono convenienza, tendono anche ad occupare uno spazio permanente sul bancone. Le caffettiere non elettriche, tra cui la pressa francese, il versatore e le pentole da caffè espresso con piano cottura, hanno un ingombro molto più ridotto in uso e possono essere conservate in un armadietto quando non sono necessarie. Le macchine da caffè espresso Pour-over e le presse francesi richiedono acqua calda, quindi è necessario farla bollire in una pentola separata sul fornello o avere una teiera elettrica pronta con acqua calda, mentre le pentole da caffè espresso stovetop bollono e fanno l’infusione direttamente nella pentola. Anche se tutti questi sono semplici da usare, richiedono anche la vostra attenzione per fare il caffè correttamente, in modo da non svegliarvi per il caffè già bollito. Ma molti appassionati di caffè preferiscono il gusto del caffè pressato francese a quello a goccia elettrico.

Caffettiere a goccia

Le caffettiere a goccia sono semplici da usare e vi permettono di scegliere i vostri chicchi, sia che preferiate macinare i vostri o che compriate il pre-terraggio. Potete preparare un caffè semplice, aromatizzato o decaffeinato o mescolare la vostra miscela preferita, e potete aggiungere più o meno fondi per regolare la forza dell’infusione. Mentre molte macchine per il caffè a goccia sono semplici unità con solo un interruttore on/off che riscalda l’acqua e lo invia attraverso i fondi, c’è tutta una serie di macchine più complesse che hanno una lunga lista di caratteristiche, opzioni e regolazioni che consentono di erogare il caffè esattamente come ti piace.

Macchine a tazza singola

Le macchine a tazza singola che utilizzano capsule o tazze sono tra le più facili da usare, poiché non è necessario fare confusione con i fondi di caffè disordinati. Per utilizzarle è sufficiente inserire la tazza (o la capsula) e preparare l’infusione. Alcune macchine possono leggere le informazioni sulla tazza e impostare una temperatura personalizzata, mentre altre consentono di scegliere la propria temperatura e la dimensione della tazza. Le macchine più semplici utilizzano la stessa temperatura per ogni infusione, consentendovi di regolare le dimensioni della tazza. Mentre le macchine a tazza e a capsule sono semplici da usare, creano più rifiuti di imballaggio per ogni tazza di caffè. La maggior parte delle macchine a tazza e a capsule richiedono l’uso di forniture proprietarie, ma è anche possibile acquistare una tazza speciale acquistare produttori separati che consentono di utilizzare la propria miscela di fondi.

Macchine per il caffè espresso

Le macchine per caffè espresso dedicate vanno dai modelli economici a quelli di fascia alta per soddisfare le esigenze di qualsiasi bevitore di caffè espresso. Sono disponibili anche in una varietà di stili, dai modelli con piano cottura alle macchine a cialde, a quelle che utilizzano i chicchi macinati. Sia che vogliate una tazzina di espresso occasionale come delizia o che sia la vostra versione preferita del caffè, c’è probabilmente una macchina che si adatta alla vostra cucina e al vostro stile di vita. Mentre le migliori macchine per espresso sono dedicate alla preparazione del solo espresso, ci sono anche macchine ibride che possono preparare sia il caffè normale che l’espresso. Mentre queste non sono di solito le migliori macchine per l’espresso, non avrete bisogno di due macchine separate per le vostre esigenze di caffè.

Qual è la tipologia che più si avvicina alle tue esigenze? Se non riesci ancora a decidere scopri altre info sulle macchine da caffè su macchinacaffeclick.com, dove trovi anche prezzi e imperdibili offerte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.