ferro da stiro

Stirare – I migliori consigli per i principianti

Mentre si stira la maggior parte delle persone commette molti errori, come ad esempio adottare una tecnica pessima e usare la temperatura sbagliata. Ecco i migliori consigli per stirare a casa che vi daranno come risultato abiti sempre perfetti e impeccabili. I consigli riportati qui sotto vi guideranno ad evitare ulteriori errori che potrebbero verificarsi durante le vostre “sessioni”. Ricorda inoltre che anche un buon ferro da stiro è necessario per ottenere risultati soddisfacenti: quindi se hai in mente di acquistare un ferro da stiro nuovo dai un’occhiata qui per approfittare di vantaggiose offerte.

1. Usa tutta l’asse da stiro

Non dovresti mai lasciare i vestiti che stiri appesi ai lati del ferro da stiro. Utilizzate l’intera tavola dove tutti gli oggetti lunghi e orizzontali sono posizionati sulla parte superiore della tavola. Inoltre, massimizzare la fine più sottile dell’asse da stiro. Non dovete mai allungare il tessuto.

2. Usare l’aceto per rimuovere le bruciature del ferro da stiro

Se si commette un errore mentre si stira, non preoccupatevi. Andate avanti e sistemate le macchie con l’aceto bianco. Utilizzare un panno pulito per immergere l’aceto e strofinare la macchia. Ogni volta che si pulisce, assicurarsi che sia pulito coagulo che si sta utilizzando in modo che non più sporco può essere diffuso ulteriormente.

3. Utilizzare tecniche di stiratura corrette

Ci sono varie tecniche di stiratura. Quando si stira, si dovrebbe mettere l’abito in un lungo tratto rettilineo. Evitate di muovere molto il ferro da stiro. Potrebbe creare più pieghe nel tessuto. E questo diventerà difficile da rimuovere.

4. Fate bollire l’acqua di stiratura

Si dovrebbe far bollire l’acqua che si usa per stirare in modo che possa rimuovere la durezza. Fare questo è anche prendersi cura del proprio ferro da stiro. Non dovete mai chiedervi se l’acqua che usate è dura o morbida; dovete invece farla bollire e basta. L’uso di acqua dura può far sì che il ferro da stiro si blocchi a un certo punto. Un ferro da stiro bloccato può causare problemi durante la stiratura, come una ridotta efficienza e vestiti con macchie.

5. Non dimenticate di stirare intorno agli oggetti decorativi

Molti di noi evitano sempre bottoni e cerniere. Si dovrebbe applicare lo stesso verso applicazioni, i lustrini e stampe in rilievo. Le aree nominate non hanno bisogno di essere stirate. Nel caso in cui sia necessario stirare, assicuratevi di girare l’abito verso l’interno e di ridurre la temperatura del ferro da stiro e poi stiratelo.

6. Cambiare i vestiti al rovescio quando necessario

Ci sono sempre delle leggere velature su molti vestiti scuri dopo che sono stati stirati. Di solito sono causate dalla temperatura di stiratura che si usa. Per evitare tali errori, assicuratevi di stirare tutti i vestiti al rovescio, se necessario. In questo modo proteggerete l’aspetto dei vostri capi e li renderete anche perfetti.

7. Stirare nell’ordine corretto

Molte persone possono gestire la stiratura dei vestiti come gilet ma non lo stesso con le camicie. Se sei un principiante nel settore della stiratura, allora gira la stoffa al rovescio. Dovresti stirare i colletti velocemente, andare ai polsini e finire con le parti rimanenti. Stirare con ordine rende il processo più facile e meno complicato.

8. Fissare le pieghe con le spille da balia

Quando stirate i vostri vestiti a pieghe come le gonne, assicuratevi di appuntare le pieghe con le spille. È una parte emozionante quando si stira. Sarete in grado di concentrarvi sulle tecniche di stiratura e di non preoccuparvi delle pieghe.

9. Posizionare correttamente l’asse da stiro

Il corretto posizionamento dell’asse da stiro evita i dolori alla schiena che possono essersi verificati durante la stiratura. Non rendere la tua vita infelice solo perché stai stirando. Assicuratevi che l’altezza dell’asse sia perfetta per voi prima di iniziare il processo. Dovete evitare a tutti i costi i dolori alla schiena, quindi non dovete mai piegarvi o chinarvi troppo. Ogni volta che stirate, considerate questo fatto regolando bene l’asse da stiro. Potete indossare delle scarpe di gomma spesse che sostengono il vostro peso per ridurre le sollecitazioni che potreste subire.

10. Stirare solo da un lato

I vestiti che vengono indossati solo una volta al giorno non hanno bisogno di essere stirati perfettamente. Se trovate il vostro panno perfetto se stirato su un lato, lasciatelo a quel punto. Non solo si risparmia tempo, ma il tessuto avrà un aspetto nuovo e fresco ogni volta che viene stirato solo un po’. Non stirare più del dovuto.

11. Piegare immediatamente i capi stirati o appenderli

Mettete i vostri capi in un guardaroba perché saranno belli e freschi. Dovete appenderli subito, in modo che non si rovinino. Prendete gli appendiabiti e dopo averli stirati, appendeteli subito. Per quelli da piegare, poi piegarli più velocemente e metterli in un posto sicuro. In questo modo si eviteranno più pieghe nei vestiti.

I vostri vestiti devono essere trattati con molta cura. Non dovete mai trascurarli perché vi rappresentano. Se non avete idea di come stirare i vostri indumenti, allora i consigli di cui sopra sono i migliori suggerimenti per stirare che potreste usare quando stirate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.